contenuto principale

Informazioni sulla situazione attuale

Una pandemia richiede misure eccezionali. Questo riguarda anche noi.

La diffusione del COVID-19 ha raggiunto le dimensioni di una pandemia globale e richiede misure eccezionali che aiutino ad alleviare il sistema sanitario e a proteggere la società, in particolare i gruppi a rischio.

Tutto questo ha un impatto anche sul Gruppo Utz e sulla nostra unità produttiva in Svizzera, dove impieghiamo circa 230 persone per produrre articoli logistici di alta qualità destinati al mercato svizzero ed estero. La nostra produzione funziona, i nostri magazzini di materie prime e merci sono pieni e consentono quindi la consegna a breve termine. Tuttavia, riteniamo che sia nostra grande responsabilità garantire la fornitura ai settori rilevanti per il sistema, come vendita al dettaglio, prodotti farmaceutici, vendita al dettaglio online, trasformatori alimentari, posta e logistica proteggendo i nostri dipendenti. Intendiamo sostenere al meglio le aziende che realizzano la produzione, il trasporto e la distribuzione di alimenti rifornendole con i nostri contenitori e pallet per alimenti.


L'impegno di Utz Schweiz

Per garantire la fornitura alle aziende rilevanti per il sistema e per continuare a coprire in modo soddisfacente il fabbisogno dei nostri clienti, la Georg Utz AG ha deciso di attuare le seguenti misure:

  • Ogni dipendente Utz viene informato e costantemente addestrato su come proteggere sé stesso e gli altri. Nessun contatto = nessuna trasmissione
  • Utz ha preso molto presto le precauzioni necessarie per conformarsi alle misure prescritte dall'UFSP e dalle autorità assumendosi molto seriamente la responsabilità.
  • Utz fa affidamento da lungo tempo sulla digitalizzazione interna ed esterna. Con l'aiuto di home office, riunioni via Skype, workflow digitale ecc., i dipendenti vengono protetti ulteriormente e il lavoro procede normalmente.
  • La nostra produzione continua a funzionare. Tenendo conto delle precauzioni di sicurezza e di igiene per i nostri dipendenti, continuiamo a produrre per soddisfare al meglio la domanda dei nostri clienti e non limitare la loro attività lavorativa.
  • È stato istituito un team di crisi per monitorare e valutare la situazione esterna ed interna e per definire e attuare le rispettive misure per Utz e i suoi dipendenti.

Il nostro obiettivo è proteggere la salute delle persone coinvolte nel processo e allo stesso tempo continuare a offrire ai nostri clienti il consueto servizio Utz. Vi ringraziamo per la fiducia e la comprensione. Restate sani!

Il team di Utz